SERVIZIO TINTOMETRO

Se siete del settore lo conoscete già. Ma se avete appena ritinteggiato casa o avete anche solo un po’ di dimestichezza con pitture, colori e vernici, l’avrete certamente incontrato, in qualche centro bricolage e faidate, come aiuto alla scelta della tinta giusta.

Il tintometro è quello strumento che viene utilizzato da addetti ai lavori e non, per replicare con esattezza i colori. Il tutto per identificare tramite campioni, il barattolo di vernice idoneo e corretto.

L’identificazione del colore giusto avviene di solito anche tramite la mazzetta colori, ovvero un campionario che comprende migliaia di tinte, spesso delle ditte o delle marche particolari come: RAL, SANDTEX, NCS ecc..

Forse non tutti sanno però che quasi tutte le aziende di vernici hanno le loro mazzette colore, solitamente classificate in modo da essere riconducibili ad altre ed essere facilmente individuate anche su altre scale di colore.

Le tonalità, poi, in alcuni casi sono suddivise ulteriormente in altre mazzette, classificate, ad esempio, a seconda che i colori siano ad effetto lucido o opaco.

 

ico_preventivoCOME PROCEDERE

Vi aspettiamo presso i nostri uffici per valutare tutte le possibilità offerte dal servizio tintometro ed eventualmente esservi di supporto nella scelta del prodotto giusto.
Il servizio tintometrico è gratuito! Si paga solo il prodotto desiderato con l’aggiunta del costo dei coloranti necessari per realizzare la tinta scelta.
Le tonalità di colore possono essere scelte da centinaia di esempi presi da mazzette colori delle migliori aziende, ed eventualmente anche modificate a vostro piacimento.
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le vostre esigenze oltre a garantire un elevato livello di qualità della merce.